Queer as Folk Time -   Immagini, Video, Attori, News

Genitori Gay e famiglie allargate, La vostra opinione

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 01:30
Avatar

QaF Master

Group:
Found
Posts:
5,142
Location:
Howl's Castle

Status:
Anonymous.


Beh, direi che un ulteriore spunto di riflessione, su cui sarebbe interessante confrontare le nostre opinioni, si potrebbe basare su uno dei temi principali di Qaf,
Ovvero.. l'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.
Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari? Oppure vi sentite di dire semplicemente: "che problema c'è?"
Credete che il bambino potrebbe avere dei problemi (a livello psicologico, oppure a scuola con i compagni etc)?
E per quanta riguarda tutto ciò che comporta una famiglia allargata?
(Esempio Mel e Lindz che crescono due bambini, che, una volta adulti, chiameranno loro due "Mamma" ma al contempo sapranno che i loro rispettivi padri sono Brian e Miky)
Insomma, diamo libera voce ai nostri pensieri senza nessuna remura :asd:
A voi la parola
 
Top
• R A H Z E L _ Sixxa
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 12:54




Io sono contraria . . . sono a favore dei matrimoni e di tutti i diritti in assoluto ma l'adozione no . . . pscologicamente il bambino crescerebbe traumatizzato . . . non perchè ha 2 mamme o 2 papà (quello è il minimo dei problemi che crescendo il figlio capirà ) ma per il mondo che lo circonda . . . cioè questo bambino si troverà il mondo contro senza averne nessuna colpa (perchè mica se li è scelti lui i genitori) specialmente a scuola sarà sparlato dagli altri genitori , deriso dai compagni e crescendo verrà umiliato e pestato per qualcosa di cui non ha colpa . . . ma i traumi peggiori li avrà da piccolo ( da studentessa di pscologia vi posso dire che ) i bambini da piccoli possono essere molto cattivi possono dire cose che ti feriscono nel profondo ( non perchè lo vogliono fare intensionalmente ma perchè non hanno ancora bene sviluppato il senso di bene e male e non hanno malizia nel esporre le cose semplicemente si limitano a ripetere quello che sentono sensa capire se questo può far male o bene ) è questa cosa il bambino se la porta per sempre è qualcosa che segna e tramite questi traumi poi si adatta il comportamente del bambino che crescendo sviluppa insicurezza regressività ecc ecc . . . non è che 2 uomini o 2 donne non sono in grado di crescere un bambino lo potrebbero fare meglio di molte famiglie ma è la società che non lo permette . . .
Per le famiglie allargate bè io la vedo in modo diverso comuque sia il bambino ha un punto stabile cioè sa di avare una mamma e un papà come tutti gli altri è meno esposto agli scherni degli altri . . . poi naturalmente sta tutto nell'età . . . un bambino non capisce ma si chiede solo perchè proprio lui deve avere questa "sorte" da un bimbo viene vista come una specie di "punizione" nei suoi confronti . . . poi c'è chi perfido e con la consapevolezza di ferire li definisce "abomini" . . . è questa parola è pesante da attutire da grandi figuriamoci da bambini . . .
Insomma per me per il mio pensiero personale non è giusto non perchè due genitori dello stesso sesso non abbiano le capacità di farlo ma perchè quello che li circonda e la società non gli lasciano l'opportunità di farlo . . . un'altro fattore è l'età del bambino un bambino non capisce rimane traumatizzato . . . un ragazzo . . . già capisce non da tanto peso a quello che dice la gente maligna ma riesce a confrontarsi con 2 padri o con 2 madri perchè capisce il loro pensiero
 
Top
skasweety
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 08:24




A mio parere bisogna innanzitutto distinguere matrimonio civile e religioso..molte coppie gay vogliono sposarsi in comune e acquisire i propri di diritti e non il bel matrimonio in chiesa.Molte persone non sono d'accordo sul matrimonio in chiesa perchè il cattolicesimo non lo prevede e, anche se opinabile, se si decide di far parte di una comunità o di una religione se ne accettano tutti gli aspetti.Il discorso è ben diverso per i pacs o simili,i diritti non possono essere negati ed è giusto che via sia parità tra etero e omo.Vorrei ricordare che senza pacs una coppia che vive assieme non è riconosciuta e di conseguenza non potrà mai ricevere un contributo o pensione in caso di decesso del coniuge,in caso di morte non potrà neanche vederlo in ospedale se non su consenso dei parenti e non potrà partecipare alle decisioni sul funerale:questi solo per far esempi ma i problemi sono molteplici.
 
Top
skasweety
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 07:49




Per quanto riguarda i figli io sono favorevole,in America sono già parecchi i bambini adottati da coppie gay e non presentano problemi o disagi se non con la stessa percentuale dei figli di coppie etero.E' vero come dicevano nei commenti precedenti che questi possono essere soggeto di scherno e discriminazione,è anche vero che vent'anni fa il divorzio o l'aborto venivano visti come dei sacrilegi.Da qualche parte si dovrà pur iniziare,se ci si aspetta che tutto sia semplice si sta freschi!Ho notato che tanti pensano che un figlio una coppia gay deve per forza diventarlo anche lui:è dimostrato che questo non è vero...e poi..anche se fosse??
 
Top
HakuDro
CAT_IMG Posted on 16/12/2009, 16:47




Il problema non sono le famiglie allargate, ma quelle divise.
L'amore di un genitore non cambia in base ai gusti sessuali
 
Top
Rei Asaka
CAT_IMG Posted on 30/12/2009, 12:45




Favorevole sia al matrimonio che ai figli. Io e la mia ragazza vorremmo averne e spero proprio che così sarà. In Italia è tutto completamente differente, se una coppia omogenitoriale ha dei figli solo uno risulta essere il vero genitore e questa è una cosa assurda da tanti punti di vista.
Non vedo per quale motivo non si possano avere diritti che in tutti gli altri stati del mondo sono ormai scontati!

E comunque Rahzel sono tutte cazzate quelle che dici, con tutto rispetto per quella che è la tua opinione! Se guardi i Viaggi di Nina ti accorgerai in prima persona che il mondo li fuori non è tutto retrogrado come lo si dipinge, anzi!
 
Top
.ghighi
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 22:44




Favorevole al matrimonio e all'adozione.
C'è da dire però che visto il paese in cui ci troviamo, il bambino quasi sicuramente verrà discriminato per essere "diverso", che poi così non è.
Forse non svilupperà al massimo l'identità di solo padre, o sola madre, ma in questi casi penso si faccia proprio come QAF. Infono etero e omo dovrebbero avere gli stessi diritti, quindi non ci vedo nulla di male.
 
Top
StoryGirl
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 11:15




Favorevole per entrambi.
Anche io cito l'America, e un programma che ho visto un pò di tempo fa dove faceva, appunto, vedere la vita di ragazzi e ragazze con genitori dello stesso sesso.
Non avevano nessun problema di sorta, e veramente pochi di quelli che hanno fatto vedere erano gay a loro volta, per cui...
Io non ci vedo assolutamente niente di male, e secondo me è sempre meglio che non avere genitori.
Ci sono un sacco di bambini che aspettano di essere adottati, ma ovviamente qui in Italia ci sono in vigore alcune leggi e... per quanto tu possa desiderare un figlio e prenderti cura di lui, se vuoi adottare devi seguirle, e una di queste è il Matrimonio.
E questo, ovviamente, preclude la possibilità di adozione a delle persone omosessuali, secondo me ingiustamente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 12:05
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)

Group:
Member
Posts:
18,846
Location:
Glass Universe

Status:
offline.


Sono favorevole sia al matrimonio che all'adozione. Certo poi io il matrimonio lo vedo come la 'morte dell'amore' sia nelle coppie etero che nelle coppie omosessuali ma, se c'è il desiderio di coppia di sposarsi io mi dico "Perchè dovrebbe essere diverso solo perchè sono due donne/uomini?" non ci trovo niente di così scandaloso, sono persone e sono molto meglio loro di certa gente che gira.
Riguardo all'adozione di bambini credo che probabilmente la coppia avrà innanzitutto problemi di adozione, è risaputo che i tempi di attesa sono lunghissimi, e in secondo luogo il bambino/bambina, sarà visto come diverso, come qualcuno da evitare. L'importante secondo me è che il bambino capisca di non essere diverso e l'amore dei genitori (che siano uomo/donna o una coppia omosessuale) è sempre lo stesso, si ama uguale. Non vedo perchè, se si ama un bambino come un figlio, si è cresciuto e adottato, se biologicamente non è tuo non puoi avere il diritto di considerarlo tutto e per tutto tuo figlio (e non parlo solo delle coppie omosessuali, in generale più che altro).
 
Contacts  Top
00rarey00
CAT_IMG Posted on 13/3/2010, 05:25




io al momento sono assolutamente contraria all'adozione da parte di coppie lgbt (ovviamente parlo dell'italia)
Anzi diro' di piu',ho l'assuluto terrore anche delle famiglie allargate (amico gay che porta l'amica lesbica in "viaggio inseminativo",mi spaventa il pensiero che ci siano delle persone cosi incoscienti da pensare di mettere al mondo un figlio che non ha nessuna tutela legale.
Vorrei davvero sapere se le madri che fanno questa scelta mettono in conto che prima della maggiore eta' del figlio/a potrebbero avvenire imprevisti che potrebbero danneggiare il loro amato pargolo,chissa' se hanno mai pensato a chi verrebbe affidato se rimanesse orfano,oppure chissa' se hanno mai pensato a cosa succederebbe se la dolce meta' se ne andasse lasciando la famiglia in vicessitudini economiche senza l'obbligo di collaborare al mantenimento.. in altre parole,come si puo' mettere al mondo o adottare un figlio senza avere certezze?
Certo il discorso cambia in caso di coppie dove sia gia' presente un figlio,quando si crea un legame tra figlio e madre non biologica l'adozione mi sembra d'obbligo(anche in assenza di matrimonio)
 
Top
xSiriax
CAT_IMG Posted on 4/6/2010, 15:12




Io mi sento completamente d'accordo con Rarey.
Mi sembra che spesso la gente (da quello che ho visto e sentito) desiderino così tanto un figlio, da mettere in secondo piano quello che dovrebbe essere il suo benessere.
L'idea di poter mettere al mondo una povera creatura senza alcuna garanzia sulla sua persona, mi sembra un atto totalmente egoista e privo di cuore.
Al pari di prendersi un cane insomma. Lo voglio e basta, del resto chissene frega, no?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 21:53
Avatar

QaF Master

Group:
Member
Posts:
16,140
Location:
Stars hollow

Status:
online.


CITAZIONE
L'idea di poter mettere al mondo una povera creatura senza alcuna garanzia sulla sua persona, mi sembra un atto totalmente egoista e privo di cuore.
Al pari di prendersi un cane insomma. Lo voglio e basta, del resto chissene frega, no?

Questo discorso si può fare benissimo- e a maggior ragione- per le coppie eterosessuali. Quante ragazze madri ci sono? Neanche i loro figli hanno diritti.
Voglio dire, le motivazioni che spingono una coppia omosessuale ad avere un figlio, sono le stesse che spingono la coppia etero. E ci sono gli stessi identici problemi. Quindi perchè secondo voi gli etero possono fare determinate cose, e gli omosessuali no, a prescindere?
Perchè gli omosessuali non possono sposarsi in Italia, quindi non possono garantire le sicurezze che invece hanno i figli di una coppia etero sposata. Però non mi sembra giusto privare a prescindere gli omosessuali della possibilità di avere un figlio, una famiglia.
 
Top
•Zarza™;
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 10:36




Con tutti i bambini negli orfanotrofi o nelle case-famiglia che ci sono, che hanno bisogno di amore, me ne frego se viene su omosessuale o eterosessuale. L'importante è che venga AMATO, e se questo amore è di una famiglia gay o etero non ha importanza. Purtroppo in Italia c'è questo finto buon costume basato su ideologie degli anni 50, dove tutto ciò che è scandaloso o contro il pensiero "comune" (che poi tanto comune non è), va abolito. Una coppia omosessuale che si sposa o che adotta un bambino è scandalo, perché? Perché un si pole mica farsi nemica la chiesa e tutti i suoi componenti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 11:59
Avatar

QaF Master

Group:
Member
Posts:
16,140
Location:
Stars hollow

Status:
online.


SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Perché un si pole mica farsi nemica la chiesa e tutti i suoi componenti.

Muahahaha sicura di non essere toscana?

Si sono del tutto d'accordo. Alla fine la colpa è anche della politica, perchè sono molti i partiti che cercano l'appoggio della chiesa, anche se ormai nel 2010 bisognerebbe aver capito che la chiesa non è altro che un covo di matti. Ci sarebbe bisogno di una bella riforma, ma non voglio andare off topic, quindi tralasciamo.
 
Top
•Zarza™;
CAT_IMG Posted on 7/8/2010, 12:46




SPOILER (click to view)
Ma magari fossi toscana! XD No, ho un amico in Toscana però che mi contagia :hearts:


Esattamente! Proprio MATTI. Loro preferiscono i bambini ai maschi. Ok, sto zitta scusate. éwé
 
Top
29 replies since 28/10/2009, 01:30   506 views
  Share